Roma, torna FestAmbiente: sport, bellezza e ambiente in periferia
Il Circolo Legambiente Città Futura organizza dal 9 al 15 giugno un'intera settimana di eventi all'interno del Municipio Roma V per coinvolgere grandi e piccini nella manutenzione della propria città. Non mancano tornei e appuntamenti sportivi
05 June, 2014
Torna la piccola FestAmbiente con il Circolo Legambiente Città Futura e l'A.C.S.D Casilino 23: dal 9 al 15 giugno il Campo Polivalente di Via Oberdan Petrini accoglierà grandi e piccoli con numerosi appuntamenti legati allo sport, alla bellezza e naturalmente all'ambiente.
Si comincia lunedì 9 giugno dalle ore 17:00 presso la scuola media Baracca, per lavorare insieme al ripristino del campo esterno della scuola; contemporaneamente ci saranno tornei di Basket, ping-pong e dimostrazioni di arti marziali. La serata si concluderà con un pic-nic sul campo.
Martedì 10 giugno invece insieme ai volontari di Legambiente ci si occuperà della manutenzione del giardino di Viale della Venezia Giulia (accanto alla sede del Circolo Città Futura) per renderlo accessibile e sicuro. E dopo tante fatiche presso la sede del Circolo verrà offerto un gustoso aperitivo. L'appuntamento è alle ore 17:00 presso la sede del Circolo.
Inoltre, venerdì 13 giugno alle ore 17.00 Festambiente Sport lancia VeloLove partendo dal 5° Municipio. Cittadini ciclisti e non ciclisti, insieme al circolo Città Futura di Legambiente chiederanno il rispetto e il rafforzamento delle Zone 30 esistenti e l’individuazione di nuove area da mettere in sicurezza in particolare nei pressi delle scuole e dei parchi. Una città più sicura e vivibile, infatti, si inizia a costruire anche dalla mobilità dei suoi abitanti.La partenza sarà dal campo polivalente di via Oberdan Petrini (angolo vi della Primavera). Con l’occasione si raccoglieranno le proposte e le osservazione dei cittadini sul tema della mobilità e per arricchire il percorso del Forum sulla Mobilità del V Municipio.
Per leggere l'intero programma degli eventi clicca qui.