Il 15 giugno 100zampe a Centocelle per pulire il parco Filippo Teoli
Domenica 15 giugno i cittadini, in collaborazione con le Istituzioni del Municipio Roma V, puliranno il parco Filippo Teoli per renderlo finalmente un posto accogliente da vivere in compagnia dei propri amici a 4 zampe
14 June, 2014
Impegno, collaborazione e riqualificazione: sono le parole chiave della giornata di domenica 15 maggio quando un gruppo di cittadinisi rimboccherà le maniche per prendersi cura dell'area del Parco Filippo Teoli, ex Parco Primavera, tra Viale della Primavera e Via Ferraironi, nel quartiere di Centocelle a Roma.
Si tratta di un vero e proprio progetto di adozione di quest'area verde: è stato chiamato 100Zampe ed è rivolto a una zona completamente abbandonata al degrado e ai rifiuti che si vorrebbe invece trasformare in uno spazio che sia qualcosa di più di un luogo recintato dove far correre i cani, prevenendo l'attuale degrado e diffondendo educazione civica e cinofila.
L'idea è infatti anche dare una risposta alle esigenze dei proprietari dei cani, in aumento nel quartiere, e di offrire la possibilità di usufruire di una zona verde in cui i quattro zampe possano correre liberamente e interagire in maniera corretta tra loro e con le persone.
Per partecipare alla manutenzione e alla cura di questo verde cittadino, basta munirsi di scarpe e guanti resistenti: l'appuntamento è per domenica 15 maggio dalle ore 10 in poi per pulizia del parco, realizzazione di opere di riciclo creativo, informazioni e riflessioni sul parco che i cittadini vorrebbero. Per chi li avesse a disposizione, saranno utili anche rastrelli, sacchi grandi, un decespugliatore e materiali da recupero (tavoli, un gazebo, sedie, pallet, vernici, legno, piante aromatiche, terriccio).
Alle ore 11.00 ci sarà un corso base gratuito di educazione cinofila, per imparare i primi passi verso una buona relazione uomo-cane. Alle ore 13.00 pranzo al sacco e pic nic!
Per informazioni scrivere a 100Zampe@gmail.com
Per evento facebook clicca qui.