Inceneritore del Gerbido, un'anomalia sulla linea 1 provoca uno sforamento delle emissioni
Nella giornata del 26 agosto un problema legato al ventilatore di tiraggio fumi sulla Linea 1 del termovalorizzatore ha causato un blocco della combustione. Questo evento ha comportato un superamento dei limiti giornalieri delle emissioni di monossido di carbonio (CO) e dell’ ammoniaca (NH3)
27 August, 2014
Una nuova anomalia ha interessato il termovalorizzatore del Gerbido. TRM ha infatti reso noto che nella giornata del 26 agosto il limite giornaliero di emissioni di monossido di carbonio (Co) di 50 mg/ Nm3 e di ammoniaca (NH3) di 10 mg/ Nm3 sono stati superati a causa di un guasto sulla linea 1, la stessa che aveva già subito un blocco nel mese di giugno. “Si è trattato di un problema legato al tiraggio fumi” spiega la società di trattamento di rifiuti, che specifica come le emissioni in eccesso possano essere paragonate a quelle prodotte da 30 automobili che percorrono tutto il sistema tangenziale di Torino.
Intanto il guasto è stato già risolto e l'impianto ha ripreso regolarmente il suo esercizio. Le linee 1 e 2 sono, infatti, regolarmente in funzione mentre, come da piano di funzionamento, la linea 3 viene tenuta ferma.