Re Boat Race: la regata con imbarcazioni di riciclo torna a Roma il 13 settembre
"Fai la differenza, c'è la Re Boat Race": torna a Roma il 13 e il 14 settembre la regata che vedrà sfidarsi sulle acque del laghetto dell'Eur imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati
03 September, 2014
Riutilizzo e riciclo: sono queste le parole d'ordine per la Re Boat Race, la competizione fra imbarcazioni realizzate rigorosamente con materiali di recupero che si terrà il 13 e il 14 settembre a Roma nelle acque del laghetto dell’Eur.
Per il quinto anno la Capitale ospiterà questa regata davvero originale, all’insegna della sostenibilità. Se ne vedranno davvero delle belle: vecchie racchette che diventano remi, ruote di biciclette trasformate in arredo nautico, cartoni del latte usati sono la prua di una barca, bottiglie di plastica usata sono galleggianti. Insomma, per costruire una Re Boat ci vuole tanta fantasia, tutto può essere riutilizzato!
Fra i protagonisti di questa quinta regata del riciclo ci sarà anche Rilegno, che gareggerà con un’imbarcazione realizzata con materiali legnosi.