Il 21 settembre anche a Ferrara ci sarà il Bike Pride
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile anche Ferrara organizza il Bike Pride, la sfilata di biciclette in una delle città simbolo del mezzo a due ruote
16 September, 2014
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile anche Ferrara organizza il Bike Pride, la sfilata di biciclette in una delle città simbolo del mezzo a due ruote. Che si tratti di utilizzare la bici come mezzo di trasporto principale o che la si usi per divertimento o stile di vita, chiunque potrà partecipare ala manifestazione.
Lo scopo è quello di creare anche un gruppo di ritrovo spontaneo per sensibilizzare le amministrazioni sul tema e mostrare come la bicicletta rappresenti per i cittadini ferraresi il mezzo di trasporto preferito.
Intanto, domenica 14 settembre l'Associaione Amici della Bicicletta Fiab ha organizzato una pedalata per le vie più critiche della città con lo scopo di educare alla sicurezza stradale. “Questa giornata di sensibilizzazione stradale – ha dichiarato il nuovo presidente ferrarese degli Amici della Bicicletta, serve all'opinione pubblica per far ricordare come sia importante andare in bicicletta in sicurezza”
Aperta a tutti i mezzi di trasporto ad emissioni zero, la giornata del 21 settembre vuole, come quello organizzato in altre città come Torino, un momento di festa in cui simbolicamente ci si riappropria delle vie e delle strade cittadine. Il punto di ritrovo è in piazza Duomo alle ore 16 e l’arrivo all’Ippodromo all’Utòbar Fest».
(Foto da repubblica.it)