4 mesi di abbonamento di risarcimento: procede la Class Action contro TRENORD
Treni regionali, continua la campagna dell'associazione di difesa consumatori Altroconsumo per raccogliere adesioni alla Class Action contro TRENORD. L'appello rivolto ai 700 mila viaggiatori che hanno subito disservizi nel 2012. Fino al 19 settembre si può aderire gratis
17 September, 2014
L'appello è rivolto ai circa 700 mila viaggiatori lombardi - soprattutto pendolari - che nel 2012 hanno subito disservizi sui treni regionali di TRENORD.
Altroconsumo, tra i principali Movimenti di difesa dei consumatori, sta continuando a raccogliere adesioni per quella che si configura come una delle più partecipate azioni collettive (Class Action) italiane, da quando l'azione collettiva risarcitoria a tutela dei consumatori è stata introdotta nel nostro Paese (2008).
C'è tempo fino al 19 settembre per aderire gratis alla Class Action di Altroconsumo, che chiede a TRENORD il risarcimento di 4 mesi di abbonamento, come danno per i disservizi subiti.
Intanto Altroconsumo sta organizzando eventi vari e flash mob che rappresentano le disavventure quotidiane dei pendolari, presso le stazioni ferroviarie, per promuovere l'iniziativa legale: oggi, 17 settembre, dalle 16 alle 20 a Brescia; il 19 settembre, dalle 10 alle 20, a Milano Cadorna. In queste date, oltre ad avere le informazioni sul caso, si può aderire subito alla class action. Servono un documento di identità e la documentazione in possesso (abbonamento settimanale, mensile o annuale nel periodo tra il 9 Dicembre e il 19 Dicembre 2012).