Roma, il 21 settembre decine di associazioni alla marcia mondiale per il clima | Programma
In occasione del vertice dei capi di stato a New York, in decine di città nel mondo è stata organizzata una marcia/pedalata che possa mandare un messaggio forte a chi è al potere e lo inviti a cambiare rotta prima che sia troppo tardi. Ecco il programma per la giornata a Roma
19 September, 2014
La chiamano “marcia” ma in fondo la People's Climate March sarà una meravigliosa pedalata , che si snoderà domenica 21 settembre a partire dai Fori Imperiali di Roma con "NEW YORK chiama ROMA".
Perché? Per dimostrare a tutto il mondo che cambiare si può ed è questo il momento di farlo. L’appuntamento per tutti sarà alle 15.00 nella zona tra Colosseo e Arco di Costantino, qui verrà realizzato un cuore con i partecipanti che verrà catturato con una fotografia e inviato alla marcia che si svolgerà contemporaneamente a New York.
A seguire, dalle 15.30 circa, sempre dal Colosseo, partirà una lunga biciclettata organizzata da Avaaz e che andrà a toccare i luoghi simbolo della nostra città. All’evento parteciperanno decine di associazioni come Power Shift Italia, Italian Climate Network, Legambiente, KyotoClub e Greenpeace, unite tutte con lo stesso obiettivo: inviare un messaggio al mondo intero.
Qui il programma ufficiale.
Qui invece è possibile iscriversi per partecipare come volontari.