AssoArpa, eletto il Presidente Stefano Tibaldi (Arpa Emilia-Romagna). Sostituisce Assennato
E´ Stefano Tibaldi, direttore generale di Arpa Emilia-Romagna, il nuovo presidente di AssoArpa, l'associazione che riunisce le agenzie provinciali e regionali per la protezione dell'ambiente. Sostituisce Giorgio Assennato, direttore di Arpa Puglia. La composizione dell’ufficio di presidenza
27 September, 2014
Il direttore generale di Arpa ER sostituisce il direttore di Arpa Puglia alla guida dell´associazione che riunisce le agenzie ambientali. Nell´assemblea di Asso Arpa del 25 settembre 2014 è stato eletto il nuovo Ufficio di Presidenza, così composto:
Stefano Tibaldi, Presidente (Arpa Emilia Romagna)
Giovanni Barca, Vicepresidente (Arpa Toscana)
Quintino Pallante, Vicepresidente (Arpa Molise)
Carlo Emanuele Pepe, Vicepresidente (Arpa Veneto)
Sabrina Santagati, Vicepresidente (Arpa Calabria)
Giorgio Assennato, Past President (Arpa Puglia)
Umberto Benezzoli, Segretario (Arpa Lombardia)
AssoArpa ha lo scopo di favorire l´integrazione e lo sviluppo delle attività delle Agenzie ambientali regionali e provinciali, con particolare attenzione ai sistemi di finanziamento, all’organizzazione del lavoro, allo sviluppo delle risorse umane, alla gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni sindacali.
L’associazione contribuisce al consolidamento del ruolo e alla crescita di un sistema agenziale caratterizzato da terzietà, autonomia scientifica, gestionale e programmatica, omogeneità, alta qualità e capacità di intervento sul piano tecnico scientifico.