Seveso, l'esondazione arriva di nuovo sino all'Isola, chiuse le fermate M5. Le foto di via Borsieri allagata
Come si temeva, nel pomeriggio ennesima esondazione del Seveso e l'acqua arriva di nuovo sino al quartiere Isola. Le foto (Paolo Bassanello) di via Borsieri e piazza Minniti allagate. A distanza di soli 4 mesi, si ripete quanto era accaduto solo nel 2002. Chiuse le fermate Istria e Marche della linea M5 lilla. Giovedì 13 chiuse le scuole in Zona 9
11 November, 2014
Mercoledì 12 novembre, Milano nord di nuovo in ginocchio per l'ennesima esondazione del Seveso. Esondazione che rientra tra quelle gravi perché, come lo scorso 8 luglio, l'acqua arriva di nuovo sino al quartiere Isola. A distanza di soli 4 mesi, ma dopo che non accadeva dal 2002.
Mentre scriviamo (ore 21) risultano chiuse le fermate Istria e Marche della linea M4 e il Comune dirama la chiusura di tutte le scuole di Zona 9 (Comasina, Niguarda, Isola) per la giornata di giovedì 13. Ancora una volta, Niguarda il quartiere più colpito. 60 le pattuglie della Polizia locale impegnate per diminuire i disagi.
Allagate le strade soprattutto nelle zone di vie Valfurva, Padre Monti, largo Desio, piazzale Istria, viale Fulvi Testi, viale Zara e circonvallazione di viale Marche.
Esondato anche il fiume Lambro nella zona dell’omonimo parco e di via Camaldoli.
Il Comune invita a limitare l'uso dell'auto privata in tutta la città.