Danni post Seveso, chiusa la M2 tra Centrale e Garibaldi per l'innalzamento della falda acquifera
Lunedì subito difficile per i trasporti milanesi, ancora condizionati dai pesanti danni dell'alluvione di sabato. Chiusa tutto il giorno la M2 verde tra le fermate Centrale e Garibaldi, per l'innalzamento della falda acquifera. Navette sostitutive per i passeggeri. Prevista nuova pioggia
17 November, 2014
Due giorni dopo la pesantissima alluvione di sabato, provocata dall'esondazione dei fiumi Seveso e Lambro, Milano deve ancora fare i conti con i danni e cercare di superare una giornata che si preannuncia di nuovo molto difficile per i trasporti.
ATM comunica che per tutta la giornata di lunedì 17, la M2 verde resterà chiusa nelle fermate Stazione Centrale, Gioia e Garibaldi, per l'innalzamento della falda acquifera. Nonostante le opere di pulizia proseguite anche nella notte di domenica, le condizioni non sono infatti ancora idonee al transito dei vagoni. ATM ha allestito le navette sostitutive per i passeggeri e un servizio informativo presso le fermate, ma l'impatto dello stop forzato su una delle direttrici maggiori del traffico pendolare milanese è molto forte.
Anche la M3, pur in funzione, procede con molti rallentamenti.
Purtroppo anche oggi, lunedì 17, le previsioni meteo danno un peggioramento con ritorno della pioggia. Non alluvionale come gli ultimi giorni, ma che cadrà su una città ancora molto fragile.