Formichine Salvacibo, da lunedì 17 le iniziative anti-spreco alimentare delle Scuole
Da lunedì 17 novembre Eco dalle Città riceve le notizie e i contributi editoriali di scolari, maestre e genitori, per il concorso Formichine Salvacibo. Il primo contributo arriva dalla Italo Calvino. "Porte aperte" per i ritardatari ancora questa settimana, per i problemi avuti da molti con le esondazioni di Seveso e Lambro
16 November, 2014
La Primaria "Italo Calvino" è stata la prima Scuola ad inviare i suoi contributi.
La "Teodoro Ciresola" di viale Brianza, la "Galvani" di via Galvani, la "S. Giuseppe Calasanzio" di via Don Carlo Gnocchi, la "Crispi" di via Sant'Erlembardo, sono alcune delle altre partecipanti.
Oggi, lunedì 17 novembre, primo giorno utile per le Scuole Primarie del progetto Formichine Salvacibo, per inviare ad Eco dalle Città notizie e contributi editoriali su come le Scuole/Classi partecipanti affrontano il problema dello spreco alimentare. Eco dalle Città pubblicherà tutte le iniziative anti spreco delle Elementari aderenti e riconoscerà un premio di 1000 euro, alla Scuola che si rivelerà più virtuosa nei prossimi mesi.
"Porte aperte" all'adesione di nuove Scuole ancora questa settimana (17-22 novembre), per i problemi e i ritardi comprensibili di alcuni Istituti, legati alle alluvioni dei fiumi Seveso e Lambro.
Un tema, quella dell'impegno contro lo spreco alimentare, che Eco dalle Città segue da tempo e quest'anno potrà promuovere in modo speciale, grazie al sostegno al progetto di Fondazione Cariplo. 1000 euro sarà infatti la somma che verrà riconosciuta alla Scuola vincitrice, su valutazione di un'apposita Giuria.
I Referenti delle Scuole aderenti possono scrivere a contatti@ecodallecitta.it