Come sono andati i"cartonaggi" di sabato 22 novembre |Video e foto
Il video e e foto dei cartonaggi di sabato 22 novembre in corso Vercelli e in san Salvario. Le carTOniadi stanno giungendoo alla conclusione e tutti i cittadini di Torino possono impegnarsi in attività di "mini" cartonaggio quotidiano
24 November, 2014
A Torino il cartonaggio a San Salvario e corso Vercelli di sabato 22 novembre ha dato i suoi frutti. Dopo tutta una giornat trascorsa nei due quartieri torinesi, le Sentinelle dei Rifiuti hanno recuperato i cartoni che sono stati lasciati accanto al cassonetto dell'indifferenziato o al suo interno.
Nella zona di San Salvario, il punto su cui i “cartoneros” si sono concentrati è stato soprattutto il mercato di piazza Madama Cristina, dove molti ambulanti hanno accumulato gli imballaggi.
Alle ore 12 in punto, dopo aver raccolto e “salvato” il maggior numero di scatole in cartone con bici cargo e non, il gruppo ha consegnato tutto all'addetto Cartesio che ha portato tutto il materiale cartaceo accumulato al macero.
Nel pomeriggio, invece, le Sentinelle dei Rifiuti e i volontari delle CarTOniadi, si sono riuniti in Corso Vercelli per fare attività di "cartonaggio" nell'ambito della festa Barriera Family Friend
Ecco il video: