La SERR nel Municipio Roma V: Legambiente Città Futura nei mercati rionali
In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, il Circolo Legambiente Città Futura scende nei mercati rionali del Municipio Roma V per informare i cittadini su come e dove conferire i rifiuti nel territorio. Ecco gli appuntamenti previsti
24 November, 2014
In occasione della sesta edizione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, promossa in Italia da Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Provincia di Torino, Provincia di Roma, Legambiente, AICA, ANCI, E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città, il Municipio Roma V si mobilita grazia al Circolo Città Futura di Legambiente. Dal 24 al 30 novembre infatti il Circolo organizzerà presso alcuni mercati del Municipio V un tavolo informativo su come e dove conferire i rifiuti nel territorio . I mercati coinvolti sono: Mercato di Villa Gordiani il 25 novembre 2014; Mercato Alberto da Giussano il 27 novembre 2014, Mercato di viale della Primavera il 28 novembre 2014.
Depliant sono stati distribuiti presso i punti bookcrossing gestiti dal Circolo presso la palestra di via Montona, l’ufficio anagrafico del Municipio 5 di via Torre Annunziata e il negozio ViviBene di via dei Gelsi 24. Altri sono stati lasciati presso il Comitato di quartiere Villa Gordiani, il Comitato di quartiere Centocelle Storica, nonché presso l’Associazione Farandola, via Pietro Romualdo Pirotta 95.
La SERR è un’iniziativa nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto nell’ambito delle proprie comunità dell’Unione Europea.
Per il Circolo Città Futura di Legambiente, “la Settimana vuol dire informare e formare i cittadini ad un corretto modo di conferire i rifiuti al fine di creare cittadini consapevoli del proprio importante ruolo in questo contesto che gli permetta di chiedere all’Amministrazione Comunale di attivare la raccolta porta a porta in questo importante quadrante della città".