WWF Milano, Festa d’Autunno tra orti api e racconti/VIDEO
Si è svolta sabato 29 novembre, presso la sede del WWF di via Tommaso Da Cazzaniga a Milano, la “Festa d’Autunno. Su le maniche, giù le zappe!” per la creazione di un orto didattico , un’aiuola delle farfalle e la messa a dimora di piante , arbusti e siepi di protezione. Tra i volontari e gli organizzatori , il Presidente di villaggio Nostrale Davide Ciccarese al quale abbiamo chiesto di raccontarci questa giornata.
01 December, 2014
di Aglaia Zannetti
Gli elementi ci sono tutti: la terra, le piante, la zappe, i cittadini,i volontari e non manca neanche un cantastorie incantatore di api in questa bella giornata autunnale presso il giardino comunale di via da Cazzaniga, sede del WWF milanese, che si è arricchito di nuova “linfa a vitale” grazie all’iniziativa guidata da WWF, Associazione Nostrale e Effetto Farfalla e sostenuta dal Consiglio di Zona 1 che ha visto cittadini e volontari insieme per la piantumazione di nuove piante, arbusti e siepi di protezione nonché la creazione di un nuovo orto didattico a cassoni dove adulti e bambini potranno cimentarsi nella pratica della coltivazione urbana.
Noi abbiamo incontrato Davide Ciccarese, blogger, autore, agronomo e Presidente dell’Associazione Nostrale che ci ha raccontato questa giornata dove non sono mancate attività dedicate ai più piccoli.
I prossimi 10 e 13 dicembre, nuovi incontri al Giardino di via Cazzaniga con una festa per scambiare libri e vestiti e un mercatino dell’usato (per tutte le info scrivete a lombardia@wwf.it). Tutte le donazioni raccolte saranno destinate alla campagna Stop ai crimini di Natura