Milano, M3 gialla sospesa da Centrale a Porta Romana: acqua nelle gallerie
Dalle prime ore del mattino sospesa la linea gialla della metro, da Centrale a Porta Romana. Infiltrazioni d'acqua nelle gallerie, a causa dell'innalzamento della falda acquifera. Il servizio tra Porta Romana e Duomo garantito anche da un treno navetta, in viaggio su un unico binario. La circolazione ripresa regolarmente intorno alle 13.00
17 December, 2014
Stamani ATM ha sospeso la circolazione della M3 nella tratta Porta Romana-Centrale . Si tratta di otto fermate. La causa, come dichiara ATM sul sito, sarebbero alcune infiltrazioni della falda acquifera in galleria.
Sul campo sono intervenute squadre di Atm e Vigili del Fuoco. In superficie, è attivo un servizio con autobus sostitutivi nella tratta interrotta. Il servizio tra Porta Romana e Duomo è garantito anche da un treno navetta che effettua servizio su un unico binario. Per chi proviene da San Donato è necessario scendere a Porta Romana e cambiare banchina per utilizzare il treno navetta fino a Duomo. In alternativa, ATM suggerisce l'utilizzo della linea tram 9 o la linea bus 60 in direzione San Babila.
E' possibile avere informazioni in tempo reale, sull'account twitter di ATM.