Torino, domenica 18 gennaio a La Vetreria arriva l'"Angolo della Sostenibilità"
Nell'ambito dell'evento "La domenica del Baratto" organizzata per domenica 18 gennaio da La Vetreria, in corso Regina Margherita 27, Eco dalle Città sarà presente per raccogliere, e poi raccontare, le piccole pratiche sostenibili dei cittadini del quartiere
15 January, 2015
Sommersi da vestiti, giochi, libri e oggetti di cui ormai non sapete più cosa fare? Domenica 18 gennaio a La Vetreria, in corso Regina Margherita 27, sarà una serata all'insegna dello scambio e al baratto.
La serata verrà strutturata in due parti: la prima va dalle 19.00 fino alle 20.30 per iniziare a raccogliere tutto quello che verrà portato da voi per essere barattato in cambio di qualcos'altro; la seconda parte inizierà, invece, alle 21.45 quando chiunque potrà iniziare a prendere in cambio di un dono quello che più piace.
All'interno dell'evento de La Vetreria, anche Eco dalle Città parteciperà con il suo “Angolo della Sostenibilità" nell'ambito del progetto "Un gesto che conta". Un momento di incontro in cui verranno raccolte le ordinarie storie di sostenibilità che i cittadini compiono quotidianamente (spostarsi in bici per andare a scuola o a lavoro, fare correttamente la raccolta differenziata, autoprodursi il cibo in casa, riparare oggetti o riciclarli prima di destinarli ai cassonetti ecc).
Le storie narrate verranno raccolte poi in una sorta di catalogo delle buone pratiche che caratterizzano la vita dei cittadini di Vanchiglia e che, soprattutto, sono così semplici da poter essere riproducibili e radicate nel maggior numero di persone. Un modo questo per incoraggiare e diffondere uno stile di vita sostenibile a partire da piccoli gesti.
Il “diario della sostenibilità” verrà pubblicato sul notiziario ambientale www.ecodallecitta.it
Qui l'evento facebook de "La domenica del baratto".
(Foto da nonsprecare.it)