Politecnico di Milano, c'è tempo fino al 18 febbraio per iscriversi al Master "Ridef 2.0: reinventare l'energia"
In partenza l'XI edizione di RIDEF 2.0 Reinventare l'energia: percorsi di specializzazione, approccio didattico interattivo, numerosi laboratori ed esercitazioni tra le attività della nuova edizione. Termine ultimo per i scriversi è il 18 febbraio
19 January, 2015
Il Master Universitario di II livello RIDEF 2.0 del Politecnico di Milano è stato oggetto, lo scorso anno, di un profondo rinnovamento didattico che ha consentito di cogliere le novità provenienti dal mercato del lavoro e dall’evoluzione tecnologica.
Sulla scia del successo della nuova edizione, la undicesima, il Consiglio di Master ha deciso di allargare la base formativa attivando una collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. Verrà quindi introdotto uno specifico modulo dedicato al management sostenibile e verrà ampliata la base teorica del corso con contributi sul versante giuridico, economico e sociale.
Il corso si propone di creare, attraverso un approccio interdisciplinare, competenze specifiche in grado di gestire la complessità del mondo energetico in rapidissima evoluzione.
Sono oltre cento i docenti provenienti dal mondo accademico, industriale e pubblico che partecipano attivamente alle attività didattiche, e oltre 300 i diplomati, ingegneri, architetti, economisti, fisici, scienziati ambientali, laureati in giurisprudenza e scienze politiche che, una volta conseguito il Master, hanno dato il loro contributo nel panorama energetico di questi anni, con un tasso di collocazione lavorativa immediata molto elevato (superiore all'80%), grazie anche agli stage di alto livello che il RIDEF ha saputo offrire.
L’articolazione didattica del RIDEF 2.0 è confermata nella struttura presentata nella scorsa edizione: due parti comuni a tutti gli iscritti dedicate a Contesto, tecnologie, mercati e policy e Pianificazione energetica territoriale e gestione dei centri urbani; due percorsi paralleli a scelta su Generazione sostenibile di energia, reti e mercati ed Edifici ad alte prestazioni e a energia quasi a zero; due ulteriori moduli, sempre a scelta, dedicati ai temi del Management dei servizi di pubblica utilità e dell’Efficienza energetica nell’industria.
La formazione anche quest’anno sarà strutturata sia in ore di didattica frontale sia in attività di laboratorio, esercitazioni e lavori di gruppo, vero motore del corso e strumento privilegiato per permettere agli studenti di mettersi in gioco e simulare momenti fondamentali della quotidianità lavorativa.
Entro il 18 febbraio 2015 sarà possibile iscriversi online ai colloqui di selezione su www.ridef.it
Per ulteriori informazioni scrivete a info@ridef.it o chiamate il numero verde 800760999