"Web e reti sociali contro lo spreco alimentare, verso EXPO 2015". L'incontro di Milano | VIDEO
Il 5 febbraio, in occasione della seconda “Giornata nazionale contro lo spreco alimentare”, il Comune di Milano ha organizzato un incontro a Palazzo Marino. Presenti Banco Alimentare, Caritas, COOP, la deputata Santerini, App Breading e altre start-up contro lo spreco di cibo
06 February, 2015
di Adele Grossi
Giovedì 5 febbraio si è svolta la seconda “Giornata nazionale contro lo spreco alimentare”,organizzata dal Ministero dell'Ambiente e da Last Minute Market.
Il Comune di Milano ha organizzato una conferenza sul tema, con lo scopo di favorire il dialogo tra istituzioni, realtà sociali, start up, imprese e l’obiettivo di arrivare consapevolmente all’appuntamento di EXPO 2015. Tra i partecipanti all'incontro presso la Sala Alessi del Comune di Milano, Marco Granelli, Assessore Polizia Locale e Volontariato, Don Roberto Davanzo, Direttore Caritas Ambrosiana, Marco Lucchini, Direttore Generale Banco Alimentare, Valter Molinaro, Coop Lombardia, Milena Santerini, parlamentare membra della VII Commissione, “Cultura, scienza e istruzione” e i creatori di alcune App contro lo spreco alimentare.
Abbiamo intervistato alcuni dei protagonisti: