"Legno e Rilegno", un concorso fotografico e "lab" per scoprire la seconda vita del legno
Rilegno lancia un concorso fotografico (scadenza 30 giugno) e laboratori gratuiti a Bologna, Milano e Roma per scoprire le virtù del legno e del suo riciclo. Primo "lab" il 4 marzo a Bologna. Ecco il video su youtube
01 March, 2015
Da legno rinasce legno e i rifiuti di imballaggi di legno possono diventare altri oggetti utilissimi, come mobili nuovi, ma non tutti lo sanno. Per diffondere la consapevolezza che il legno è al 100% naturale rinnovabile e riciclabile, Rilegno ha lanciato un concorso fotografico, con invio aperto sino al 30 giugno, che invita a scoprire gli oggetti dove si cela il legno riciclato e tre laboratori a partecipazione gratuita.
Il primo "LAB" sarà al "Principe Lievito e Cucina", di via Mezzofanti 18, a Bologna, mercoledì 4 marzo 2015, alle 17.30. La partecipazione è gratuita, anche se con posti limitati, e ci si può iscrivere qui.
A Bologna i partecipanti potranno creare con le loro mani nuovi oggetti, partendo dai resti di un imballaggi di legno. A guidarli ci sarà sarà Elio Misuriello, designer e bricoleur, specializzato nel dare nuova vita a vecchi mobili di legno, rivisitandoli e rivitalizzandoli con vernici ecocompatibili. I pezzi unici realizzati durante il laboratorio rimarranno, naturalmente, ai partecipanti.
Il 23 aprile a Milano e il 9 giugno a Roma, i prossimi appuntamenti, anche se sono ancora da decidere i luoghi di ritrovo.
Legno e Rilegno è un progetto che nasce con l’obiettivo di far conoscere le potenzialità di recupero e di riciclo di un materiale naturale e sostenibile per eccellenza: il legno. Promosso dal Consorzio Rilegno, si sviluppa nel concorso fotografico legato a Instagram e al riuso creativo e nei tre laboratori speciali di Bologna, Milano e Roma.