COVAR14 lancia un "ecoquiz" e un concorso per gli studenti di Orbassano
Dal 20 Aprile al 10 Maggio tutti gli studenti delle scuole superiori di Orbassano di Orbassano potranno partecipare al concorso a premi imparando tante cose utili sul tema sostenibilità ambientale con gli ecoquiz
13 April, 2015
Il COVAR 14, in collaborazione con il gestore dei servizi CNS, e le Cooperative incaricate dei servizi di raccolta nei 5 comuni coinvolti (La Nuova, Frassati e Cooplat) ed in sinergia con Achab Group è lieto di lanciare un concorso a premi nelle scuole superiori situate sul territorio, ovvero quelle dell’Istituto Superiore Amaldi Sraffa di Orbassano, legato all’applicazione Ecoquiz (www.ecoquiz.it).
I circa 1.300 studenti delle 3 scuole superiori facenti parte dell’Istituto riceveranno quindi, dal 15 Aprile, la visita nelle classi di incaricati COVAR14 che spiegheranno loro il gioco e lasceranno un volantino informativo con il regolamento.
Partecipare sarà semplice: dal 20 Aprile e fino al 15 Maggio gli studenti, creando uno user sull’applicazione Ecoquiz, utilizzabile da pc e da dispositivi mobili ed indicando il proprio comune di residenza, la propria scuola e classe, accederanno ad una speciale area riservata in cui si sfideranno cercando di rispondere in modo corretto alle domande sui temi della sostenibilità ambientale e di accumulare più punti possibili, scoprendo le varie modalità di gioco e potendo consultare in tempo reale tutte le classifiche, generali e per scuola.
Il primo classificato vincerà un tablet da 10 pollici, per il secondo e terzo previsto invece un tablet da 7 pollici, tutti con sistema Android. Al gioco possono partecipare tutti gli studenti dell’Istituto ma i premi saranno riservati solo a quelli residenti nei 5 comuni. “Un modo diverso per cercare di appassionare i ragazzi delle scuole superiori al tema rifiuti ed alla sostenibilità ambientale in genere” - afferma il Presidente COVAR 14 Leonardo Di Crescenzo – al fine di poter regalare un momento di formazione importante attraverso un meccanismo divertente ed al passo con i tempi”.