Domeniche coi piedi: il 10 maggio viaggio nella Street HeArt di Torpignattara
Domenica 10 maggio Federtrek organizza una passeggiata fra Torpignattara/Pigneto/Prenestino per conoscere e riappropriarsi degli spazi urbani poco noti della Città
08 May, 2015
Partenza da Piazza della Marranella alle ore 9 con una “caccia alla Street Art” per scoprire, con l’aiuto di un esperto del settore, tutte le più importanti installazioni, comprese quelle recentissime fra cui il gigantesco bevitore di caffè (32 metri). Tappa poi al Parco delle Energie, dove, dietro gli edifici dismessi da tempo della Ex Fabbrica Snia, è nato un lago. Un regalo inaspettato per il quartiere, un piccolo tesoro naturalistico, al centro però di grandi vicissitudini, fra storie di abbandono, difesa del patrimonio ambientale, tentativi speculativi e mobilitazioni cittadine. Ci sarà un incontro con alcuni dei protagonisti per ascoltare e discutere di questa complessa vicenda.
Un’occasione particolarmente adatta ai giovani delle scuole e a coloro che sono interessati ad imparare qualcosa che non si trova sui libri della cultura ufficiale, un “cuore della strada” che si forma e batte un passo dopo l’altro.