#formichinesalvacibo, i vincitori e la sintesi del progetto | Video
Premiati a Palazzo Marino i vincitori del concorso "Formichine Salvacibo. Diario scolastico contro lo spreco alimentare", qui una sintesi di tutti i progetti presentati
20 May, 2015
Premiati a Palazzo Marino i vincitori del concorso "Formichine Salvacibo. Diario scolastico contro lo spreco alimentare".
Il primo premio, del valore di 1000€, è andato alla all'Istituto Comprensivo Luigi Galvani mentre agli Istituti Comprensivi Tommaso Grossi e Italo Calvino, rispettivamente secondi e terzi classificati sono andate , oltre ai diplomi "ricordo" delle lettiere per lombrichi per la produzione di humus messi a disposizione dalla Lombricoltura Compagnoni. Inoltre, la stessa azienda, ha messo a disposizione per tutte le scuole partecipanti altre lettiere.
Nel video vengono riportati i momenti e i progetti più significativi di tutto il concorso, e qui il resoconto del progetto dalla sala stampa del Comune di Milano.
In giuria, l'Assessore all'Istruzione e all'Educazione Francesco Cappelli, Donatella Pavan di giacimenti Urbani, Francesca Federici di Està (Economia e Sostenibilità) , Paola D'Amico (Corriere della Sera) Giulia Bonezzi (Il Giorno) e Ilaria Bartolozzi (Ufficio stampa del Comune).