Torino, all'edizione 2015 della LOV arriva la pulizia differenziata | Video
#LOV7 ELOVUZIONE una nuova sfida per Vanchiglia Open Lab, il 7 giugno alle ore 10 inizia la festa per le strade dello storico bogo torinese
26 May, 2015
È stata presentata martedì 26 maggio l'edizione 2015 della LOV Vanchiglia. La festa si trasforma e si evolve: per la settima edizione i LOVers stravolgono tutto e puntano ad un evento che da notturno diventa diurno per dare più visibilità allo storico borgo torinese. L'appuntamento è per domenica 7 giugno dalle ore 10 e quest'anno ci sarà anche Eco dalle Città con un progetto per rendere la festa ancora più sostenibile.
Le Sentinelle dei rifiuti per la pulizia della LOV Vanchiglia 2015, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus “L'isola Di Ariel”, sensibilizzeranno i cittadini a fare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti prodotti. Il progetto prevede il posizionamento di contenitori supplementari e provvisori, autocostruiti e 100% riciclabili, per vetro/lattine, carta/cartone e plastica; azioni di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata e relativa pulizia degli inmancabili rifiuti abbandonati per strada. È previsto inotre il conferimento dei rifiuti raccolti presso l'EcoCentro e relativa pesatura per una quantificazione del lavoro svolto ( o impronta ecologica).
Qui il programma degli eventi e la mappa.
I video e gli interventi dei LOVers e i protagonisti della #LOV7 ELOVUZIONE:
Presentazione Lov 2015, Michele Berghelli - Presidente Vanchiglia Open Lab
Saluto delle Istituzioni, Massimo Lapolla - Vice Presidente Circoscrizione 7
Intervento di Luigi Vendola - Eco dalle Città