Remade in Italy, a Milano una mostra-conferenza sulla nuova certificazione dei prodotti provenienti da riciclo e riuso
L’etichetta Remade In Italy attesta l’utilizzo di materiale di recupero/riuso nei prodotti. Dal 15 al 17 ottobre nel foyer della sala dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia
13 October, 2015
Dal 15 al 17 ottobre Remade in Italy organizza una mostra-conferenza nel foyer della sala dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
L’etichetta Remade In Italy attesta l’utilizzo di materiale di recupero/riuso nei prodotti. Il rilascio della certificazione Remade In Italy è subordinato ad un processo di verifica da parte di organismo di parte terza (e quindi indipendente) accreditato da Accredia per le certificazioni di sistemi di gestione e di prodotto.
L’evento, che si intitola “ReMade in Expo”, consiste in una tre giorni di esposizione dei prodotti che hanno ottenuto la nuova certificazione accreditata Remade in Italy, provenienti dal riciclo e innovativi.
Il 16 ottobre Remade in Italy promuove, inoltre, un Convegno (Auditorium Testori) a carattere nazionale sul tema del valore della certificazione ambientale nell’ambito degli acquisti pubblici (Gpp), nel quale interverranno rappresentanti a livello istituzionale e scientifico (Ministero dell’Ambiente, Consip, Conai e altri).
A seguire, verranno presentate alcune buone pratiche aziendali nel campo della sostenibilità ambientale. Il programma del convegno è consultabile qui.
Fonte: Conai