Finito EXPO riprendono gli scioperi: venerdì 6 la protesta in TRENORD dalle 9 alle 17
Si prospetta un venerdì difficile per i pendolari con lo sciopero delle sigle sindacali Or.S.A, FILT-CGIL, UILT-UIL, FAST Ferrovie, UGL Trasporti e FAISA CISAL che coinvolgerà anche TRENORD
04 November, 2015
EXPO è appena terminata e già ripartono gli scioperi nel trasporto pubblico che, come quasi sempre accade ultimamente, vengono indetti il venerdì. Per il 6 novembre infatti, dalle ore 9 alle ore 17, le organizzazioni sindacali Or.S.A, FILT-CGIL, UILT-UIL, FAST Ferrovie, UGL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero a cui potrà aderire il personale di TRENORD.
La circolazione ferroviaria potrà quindi subire ritardi, variazioni o cancellazioni sui treni regionali, suburbani, a lunga percorrenza, così come nei collegamenti aeroportuali. Saranno coinvolti anche il servizio aeroportuale Malpensa Express "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroportuale" e il collegamento "Malpensa Aeroporto - Bellinzona" per i quali sono previsti autobus sostitutivi.
TRENORD precisa che non saranno coinvolte le fasce orarie di garanzia e viaggeranno i treni che da orario ufficiale sono previsti in partenza entro le ore 9:00 e con orario di arrivo a destinazione finale entro le ore 10:00. Si raccomanda infine di prestare particolare attenzione ai monitor presenti nelle stazioni e agli annunci sonori.