Roma, nel XV municipio al via incontri informativi per la raccolta porta a porta
Una vasta area del Municipio XV sarà coinvolta dalla raccolta porta a porta: dal 7 gennaio partono gli incontri informativi per i cittadini. Ecco luoghi e orari
07 January, 2016
Da giovedì 7 gennaio al via a Roma nel Municipio XV gli incontri informativi presso scuole, centri anzini e parrocchie delle aree territoriali interessate dalla raccolta dei rifiuti Porta a porta.
Dopo una prima fase, che ha visto la consegna da parte di AMA Roma dei kit di raccolta nelle zone coinvolte, e una seconda fase informativa che ha previsto la realizzazione di desk deputati alla consegna di materiale informativo ai cittadini, parte la terza fase, quella degli incontri, vedrà la presenza di alcuni tecnici di AMA, i quali illustreranno le modalità in cui si svolgerà la raccolta differenziata Porta a Porta e il corretto utilizzo dei kit di raccolta.
“Come amministrazione, abbiamo fortemente voluto questi incontri con AMA, al fine di informare il maggior numero di persone sulle nuove modalità della raccolta PAP. Si tratta di un grande risultato per il territorio e riteniamo fondamentale coinvolgere i cittadini e sensibilizzarli sull’importanza di un corretto conferimento dei rifiuti”, spiegano in una nota congiunta il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati e il Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera.
Le frazioni da differenziare saranno 5, secondo il nuovo modello che prevede la raccolta di scarti alimentari/organico, carta, multimateriale leggero e materiali non riciclabili all’interno delle abitazioni/condomini con l'aggiunta del vetro da portare sempre nelle campane stradali di colore verde. Dopo il servizio Porta a Porta, nel municipio verrà avviato anche il servizio stradale, sempre con 5 frazioni, con i cassonetti marroni per gli scarti organici.
Di seguito le date degli incontri informativi e i luoghi interessati per la formazione sulla raccolta porta a porta:
Giovedì 7 gennaio ore 17:00: Centro Sociale Anziani, Cesano
Venerdì 8 gennaio ore 18:00: Parrocchia SS. Elisabetta e Zaccaria, Valle Muricana
Lunedì 11 gennaio ore 16:30: Scuola Angelini, Cesano
Martedì 12 gennaio ore 16:30: Scuola Soglian, Olgiata
Mercoledì 13 gennaio ore 17:30: Aste Taurine, Osteria Nuova
Venerdì 15 gennaio ore 17:30: Centro Sociale Anziani, Santa Cornelia
Lunedì 18 gennaio ore 16:30: Scuola Concesio, Prima Porta
Mercoledì 20 gennaio ore 18:00: Centro Sociale Anziani, Valle Muricana
Giovedì 21 gennaio ore 18:30: Chiesa San Sebastiano, Cesano