Trenord si aggancia a Moovit, l'app dei trasporti leader nel mondo
Presso la sede Trenord di Milano, l'AD Cinzia Farisè presenta l'accordo con Moovit. Per la prima volta in Italia, la mappatura dei trasporti copre le linee di un'intera regione. "Operazione a costo zero", dichiara Trenord
24 February, 2016
Per la prima volta in Italia, da oggi il sistema di mappatura dei trasporti si estende alle linee ferroviarie suburbane e regionali, incluso il Malpensa Express, di un’intera regione. Inserendo i luoghi di origine e destinazione del proprio viaggio nelle opzioni di ricerca dell’App di Moovit sarà possibile scoprire il percorso più comodo e veloce per raggiungere in treno la propria meta. L'auspicio di TRENORD è che grazie a questa innovazione tecnologica - "La collaborazione con Moovit è stata un lavoro di squadra, ma non ha comportato costi per Trenord", ha precisato l'AD Farisè - il treno diventi la soluzione di viaggio predefinita per gli spostamenti in Lombardia e anche all’interno della città di Milano, con il Passante ferroviario, integrandosi con gli altri mezzi di trasporto locale. Sono oltre 714mila, le persone che ogni giorno si spostano con Trenord in Lombardia.
La partnership con Moovit è vista come strategica soprattutto in relazione al turismo estero in Lombardia, in specie quello legato agli eventi della moda e del design, essendo l'App utilizzata da 38 milioni di utenti in tutto il mondo. Anche se qualcuno ha commentato: "Peccato non si sia fatta prima di EXPO".
Leggi anche: