Trivelle, a Roma il flash mob del comitato Vota Sì | VIDEO
In Piazza del Popolo è andato in scena il flash mob "Nettuno ti può giudicare", per sostenere il "sì" al referendum e fermare le concessioni e le trivelle in mare
15 April, 2016
Questa mattina, venerdì 15 aprile, si è svolto in piazza del Popolo a Roma il flash mob "Nettuno ti può giudicare" organizzato dal "Comitato nazionale VOTA SI per fermare le Trivelle", in occasione della chiusura della campagna referendaria per il referendum del 17 aprile.
Nel mare azzurro, simulato da strisce di stoffa agitate da alcuni ragazzi, sono apparsi due attori in giacca e cravatta che, simulando i petrolieri, hanno posto le trivelle nel mare. Sulla musica della Cavalcata delle Valchirie di Wagner è apparso allora il Dio Nettuno che con il suo tridente ha spazzato le trivelle dal mare e ha posto due pannelli solari, ad indicare le alternative energetiche alle fonti fossili.
"È importante continuare ad invitare le persone ad andare a votare, per un referendum che sta ha avuto un boicottaggio senza pari", ha detto Rossella Muroni, presidente di Legambiente. "Noi chiediamo di votare per il sì, per fermare le trivellazioni in mare e chiedere uno sviluppo diverso per i nostri territori, per chiedere un futuro lontano dalle fonti fossili, esattamente come abbiamo promesso di fare firmando gli accordi internazionali della COP21".