Message in a Bottle - Earthink Festival chiama Terra. Il secondo incontro martedì 26 aprile
Il tema è l'abbandono dei rifiuti. Alle 18, presso la Galleria San Federico, intervengono Roberto Cavallo ideatore e runner del progetto Keep Clean&Run, Oliviero Alotto, runner e presidente di Terra del Fuoco, e Paolo Hutter
26 April, 2016
Aspettando la quinta edizione, che si terrà a Torino da giovedì 26 a Domenica 29 Maggio 2016, Tékhné organizza nella nuova sede di FiorFood COOP in Galleria San Federico 26 a Torino tre incontri aperti di approfondimento ai temi di Earthink Festival.
Ecologia, riduzione dei rifiuti e cambiamenti climatici; a partire da martedì 19 Aprile per tre settimane alle 18.00 esperti e associazioni si confronteranno con il pubblico nella splendida cornice del salone conferenza del nuovissimo store, luogo che unisce cibo, cultura ed emozioni. Ad accompagnare i tre appuntamenti letture estratte dai libri degli autori partecipanti o testimonianze dirette verranno interpretate dagli attori e musicisti di Tékhné.
Il secondo appuntamento di martedì 26 Aprile vede protagonista un altro tema di grande attualità: l’abbandono dei rifiuti.
Roberto Cavallo e Oliviero Alotto, protagonisti di Keep Clean and Run, il primo Eco Trail anti littering.
Roberto, ideatore e runner del progetto, consulente del Ministero dell'Ambiente e collaboratore del programma televisivo Scala Mercalli e Oliviero Alotto runner e presidente di Terra del Fuoco racconteranno l’esperienza della prima edizione 2015 e come si stanno preparando alla prossima partenza della seconda edizione dell’evento il 30 Aprile prossimo. Interviene Paolo Hutter giornalista e fondatore di Eco Dalle Città. L’evento sarà accompagnato dagli interventi Teatrali di Tékhné.