Festa scolastica di fine anno più sostenibile: le Formichine Salvacibo dell’Istituto Calvino di Milano / VIDEO
Ecozema ha fornito le stoviglie bio compostabili, i vari materiali sono stati differenziati e il cibo avanzato distribuito per essere consumato a casa: il video di Eco dalle Città
30 May, 2016
di Laura Tajoli e Stefano D'Adda
La festa di fine anno di sabato 28 maggio delle Formichine Salvacibo all’Istituto Italo Calvino di via Frigia, zona Precotto, si è svolta all’insegna della sostenibilità: grazie alle stoviglie bio compostabili offerte da Ecozema, i bambini hanno imparato che è possibile utilizzare materiali usa-e-getta che poi vengono completamente riciclati, senza causare alcun danno all’ambiente.
Tra i diversi stand allestiti per la festa, c’era anche quello dedicato alla lotta allo spreco alimentare, delle Formichine Salvacibo. I bambini hanno preparato tanti oggetti, piccoli segnalibri, decorazioni e molto altro, per ricordare il duro lavoro di chi cerca di non sprecare e di salvare il più possibile il cibo avanzato.
Tutti i rifiuti della festa sono stati differenziati negli appositi sacchi, le bottiglie di plastica, carta e cartoni e il vetro sono stati suddivisi per potere essere riciclati. Ai genitori sono state fornite vaschette e contenitori per portare a casa torte e pietanze avanzate.