#AmbienteAlCentro, Rossella Muroni: "Per Roma serve un'idea generale di città"
Presentate oggi le proposte di Legambiente per il prossimo sindaco. Al centro dovranno esserci l'ambiente, la sostenibilità e l'attenzione alla qualità della vita di tutti gli abitanti
31 May, 2016
Alla presenza di Rossella Muroni, presidente di Legambiente, Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio e Maurizio Gubbiotti della segreteria nazionale di Legambiente, l'associazione del cigno verde ha presentato questa mattina tutte le proposte che verranno consegnate al prossimo sindaco di Roma.
Tra queste un'attenzione di rilievo soprattutto a mobilità, rifiuti, parchi e rigenerazione urbana, temi fondamentali per Legambiente e che sono stati veicolati anche attraverso campagne storiche dell'associazione come la battaglia per i Fori Imperiali Pedonali.
Denominatore comune di tutte le richieste è stata comunque la necessità di avere una visione generale della città, dove non si lavori quindi un intervento alla volta, ma si abbia ben chiaro il volto che si vuole dare a Roma che, neanche a dirlo, per Legambiente dovrebbe essere quello di una città più sostenibile e che migliori la qualità della vita delle persone che la abitano.
In tale occasione abbiamo intervistato Rossella Muroni, presidente di Legambiente Onlus.