Rifiuti, Paola Muraro: “Non ci sarà nessun inceneritore a Roma”
La prossima assessora all'ambiente di Roma Capitale interviene al Forum Rifiuti di Legambiente. "A Roma non ci saranno inceneritori e verranno premiati cittadini virtuosi"
23 June, 2016
Interviene al Forum dei Rifiuti la probabile prossima assessora all’ambiente di Roma Paola Muraro. La nomina non è ancora arrivata ufficialmente, ma tutto fa pensare che sarà lei ad occuparsi del tema dei rifiuti nella giunta di Virginia Raggi.
Laureata in Scienze Agrarie presso l’ Università degli Studi di Bologna nel 1990, Muraro ha lavorato dal 1992 per Enti Pubblici e Società Private nel campo del recupero e trattamento dei rifiuti organici.
Al centro di numerose polemiche proprio negli ultimi giorni per la sua presunta "anima inceneritorista", la futura assessora è intervenuta difendendo la sua nomina e attaccando chi fa polemica.
“A Roma non ci sarà nessun inceneritore. Chi fa polemica non ha mai fatto nulla di concreto - ha attaccato Muraro durante l’edizione 2016 del Forum dei Rifiuti - Nella raccolta differenziata a Roma c’è stato aumento, ma bisogna fare meglio. Io non prendo in considerazione chi critica ma non si è mai occupato di ambiente o se ne è occupato per comunità poco più grandi di un condominio. Io spero che il prossimo anno Roma sarà premiata per quello che faremo. “
“Speriamo che il web abbassi i toni - ha concluso Muraro - La petizione che è stata lanciata contro di me serve solo a creare confusione e a non risolvere i problemi. Quindi basta polemiche e lasciateci lavorare”