Roma, via dei Fori Imperiali è pedonale per tutto agosto
Fino al 4 settembre via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale integrale. Il transito di bus, auto e motoveicoli sarà vietato tutti i giorni ventiquattr’ore su ventiquattro. Deviate le linee di trasporto pubblico che passano normalmente sul grande “boulevard archeologico”
02 August, 2016
Con l'arrivo di agosto, Roma torna ad avere la pedonalizzazione integrale di via dei Fori Imperiali tra piazza Venezia e Colosseo: il transito di bus, auto e motoveicoli sarà vietato tutti i giorni ventiquattr’ore su ventiquattro.
Saranno dunque deviate le linee bus che passano normalmente sul grande “boulevard archeologico”. Cambiano percorso le linee 51, 75, 85, 87, 117, 118 e n2; i particolare, i collegamenti 51, 85 e 87 percorrono, tra il Colosseo e piazza Venezia, in entrambi i sensi di marcia via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via del Circo Massimo, via Petroselli e via del Teatro Marcello. Sono sospese le fermate bus davanti alle stazioni metro B Colosseo e Cavour (per lo scambio con i mezzi pubblici di superficie resta utilizzabile la fermata metro Circo Massimo).
Su via dei Fori Imperiali pedonalizzata potranno comunque transitare veicoli autorizzati (compresi quelli di chi partecipa a cerimonie religiose e cortei nuziali), mezzi di emergenza e soccorso, veicoli pubblici impiegati per interventi di decoro urbano.