Metro A: trovati i 18mln mancanti, a settembre corse regolari
Stanziati dal campidoglio 18mln di euro per la linea A della metro di Roma. Con questa manutenzione, le corse a settembre saranno regolari
12 August, 2016
È stata approvata dalla giunta capitolina, la delibera che prevede lo stanziamento di 18 milioni di euro da destinare alla manutenzione della metro A. Senza questi fondi, sarebbero state a rischio le corse di tutta la linea nel mese di settembre. A darne annuncio, la neo assessora alla mobilità Linda Meleo in un post su Facebook.
“Nel programma M5S, condiviso e redatto insieme ai cittadini, nero su bianco c'è scritto che Atac deve restare pubblica: un impegno importante che ci siamo sentiti di prendere nonostante le difficoltà e i tentativi maldestri dei vecchi partiti di voler privatizzare l'azienda, solo dopo però averla ridotta al collasso. - ha affermato l’assessora - Sapevamo che non sarebbe stata la strada piu' facile, ma oggi possiamo dire di aver percorso il primo miglio, approvando in giunta una delibera che prevede lo stanziamento di 18 milioni di euro diretti alla manutenzione della metro A, come richiesto dalla dirigenza. L’obiettivo è avere presto binari e mezzi all'altezza di una grande capitale europea qual è Roma, incluso un ampliamento delle reti infrastrutturali in favore della mobilità sostenibile (il Grab, grande raccordo anulare delle biciclette, è solo un primo esempio).”