UPS supporta il premio all'innovazione organizzato da Legambiente
Dal 2013 c'è un'alleanza a Milano tra UPS e il volontariato per Legambiente. Ora UPS Foundation ha donato 30.000 dollari a Legambiente per supportare il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente
21 November, 2016
The UPS Foundation ha donato 30.000
dollari alla Fondazione Legambiente Innovazione, nel corso di una cerimonia che
si è svolta venerdì scorso presso la sede di Legambiente a Milano.
La donazione di UPS supporterà Legambiente nel miglioramento del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, il riconoscimento nazionale rivolto all ́innovazione di impresa in campo ambientale, cheviene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali che contribuiscono alla sostenibilità ambientale. Il contributo di UPS supporterà il Premio attraverso la realizzazione di un percorso formativo per tutti i partecipanti dedicato alle tematiche ambientali, la creazione di un nuovo sito semplice e interattivo nonché l'organizzazione di una mostra che illustri l'evoluzione avvenuta nel mondo delle imprese attente alle pratiche di sostenibilità ambientale.
Alla cerimonia di consegna dell’assegno ha preso parte Iulia Nartea, country manager di UPS Italia, che ha commentato: “Il progetto di Fondazione Legambiente Innovazione ci è molto caro perché mira a sviluppare pratiche e iniziative legate alla sostenibilità con le quali ci sentiamo in grande sintonia. Anche UPS, con i suoi servizi, si impegna nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità”.
Nel corso della cerimonia di consegna Ida La Camera, responsabile delle attività di volontariato aziendale di Legambiente ONLUS ha dichiarato: "La felice collaborazione con UPS Foundation nasce nel 2013 e da allora, ogni anno, i lavoratori di UPS partecipano attivamente alle attività proposte finalizzate al recupero e pulizia del territorio, confermandone la vocazione di impresa responsabile e attenta all’ambiente. Siamo molto fieri del riconoscimento che UPS ci ha assegnato oggi perché al di là dell’importante donazione, certifica la qualità della proficua collaborazione tra l’azienda la nostra associazione”.
Leggi anche: