Domenica 2 aprile, biciclettata solidale interetnica a Torino. Pedalate con noi!
Eco dalle Città in collaborazione con Cecchi Point e le associazioni promotrici della campagna "Cambiamo l'Aria" in occasione della domenica a piedi di Torino organizza biciclettate solidali interconnesse dalla periferia al centro e viceversa. "Benvenuti in bici welcome!"
26 March, 2017
Domenica 2 aprile Eco dalle Città in collaborazione con Cecchi Point e con le associazioni promotrici della campagna "Cambiamo l'Aria", in occasione della domenica a piedi di Torino, organizza biciclettate solidali interconnesse dalla periferia al centro e viceversa. Da Falchera o Cecchi Point o Parco Ruffini. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa ed eventualmente creare e segnalare altri punti di partenza nel primo pomeriggio per incontrarsi poi tutti in piazza Castello.
La convergenza è prevista per le ore 16 con l'idea di fare alcuni giri attorno a Palazzo Madama.
Si tratta di una biciclettata solidale interetnica che vedrà protagonisti anche i richiedenti asilo che collaborano con Eco Dalle Città alla raccolta differenziata nel mercato di Porta Palazzo. L'iniziativa "Benvenuti in bici welcome", soprannominata anche "Pedale Democrazia" per la concomitanza con la Biennale Democrazia in programma in quei giorni, è promossa nell'ambito della campagna e della petizione Cambiamo l'Aria e anche nell'ottica dell'accoglienza per promuovere l'uso della bicicletta tra i nuovi residenti o ospiti di Torino (richiedenti asilo e non).
Punti di partenza: h 14 piazza Falchera con Amici in Bici. Parco Ruffini angolo corso Rosselli h 15 con Ecoborgo Campidoglio e Bike Pride. Sempre alle 15 da CECCHI POINT con Eco dalle Città e Cambiamolaria.
A chi ne ha la possibilità, chiediamo di prestare o regalare la vostra bici inutilizzata. Si può portare sabato pomeriggio o domenica dalle 14 al Cecchi Point.
Ai nostri amici migranti potrebbe essere davvero utile. Un bel gesto per tutti!