Il parcheggio a Milano è un dramma ma c‘è una soluzione
Se siete stanchi di perdere ore alla ricerca di un parcheggio in centro ma non volete spendere cifre assurde le autorimesse private possono rivelarsi una sorprendente opportunità
25 April, 2017
p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); line-height: 120%; }p.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }
Ogni milanese sa bene quanto sia difficile trovare parcheggio ed in particolare nel centro del capoluogo lombardo. Fra strisce blu e gialle è diventata una vera impresa scovare lo spazio necessario in cui lasciare la propria automobile avendo la certezza di evitare sanzioni, furti o danneggiamenti. Questo vale soprattutto per i forestieri che non conoscono bene la città o addirittura la visitano per la prima volta. Il continuo girovagare per le vie alla ricerca di un posto adatto non fa che accrescere il fisico e la mente già provate delle impellenze lavorative e personali che siamo costretti ad affrontare ogni giorno della settimana. Non bisogna poi dimenticare che buona parte del centro di Milano rientra nell’Area C e quindi è necessario pagare un ticket per potervi accedere.
La soluzione migliore per coloro che hanno la necessità di raggiungere il centro è quello di affidarsi ai parcheggi privati presenti a Milano convenzionati con il Comune. In molti sono convinti che nella maggior parte dei casi questi servizi abbiano un costo a dir poco proibitivo ma in realtà esistono proposte convenienti che si adattano alle esigenze non solo di una clientela medio/alta ma anche a quelle di studenti, residenti e i turisti che vogliono visitare le bellezze architettoniche del centro. Molti parcheggi a Milano offrono infatti pacchetti personalizzati su abbonamento o a ore a tariffe davvero competitive ma senza che la qualità del servizio venga mai messa in discussione. Il cliente ha la sicurezza di mettere la propria vettura nelle mani di personale attento e qualificato e che questa è adeguatamente protetta anche tramite efficienti sistemi di videosorveglianza. Queste attività sono inoltre disponibili 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, feste comprese. Una volta lasciata la propria auto ci si può poi spostare comodamente con i mezzi pubblici grazie ai numerosi collegamenti presenti in centro.
Quando si tratta di parcheggiare Milano centro alcuni parcheggi si sono strutturati e hanno inoltre il vantaggio di proporre una serie di servizi accessori di grande utilità. Diverse autorimesse a pagamento permettono anche di effettuare il rifornimento di carburante (auto elettriche comprese) o di richiedere il lavaggio automatico o a mano.
L’aspetto più interessante dei parcheggi Milano, soprattutto per coloro che arrivano da fuori città, sono però le convenzioni con il Comune per acquistare il ticket per l’Area C ad un prezzo ridotto (3 euro). Scegliere di custodire la proprio auto in una rimessa a pagamento è evidentemente una scelta saggia e ponderata perché permette di riappropriarsi del tempo perso alla ricerca del parcheggio per dedicarlo ad attività come il lavoro o lo svago.