Let's Clean Up Europe: a Torino UniTO, PoliTO e CUS insieme per una maratona di raccolta rifiuti lungo le rive del Po
Mercoledì 24 maggio gli universitari torinesi invitano la cittadinanza a una pulizia delle rive del Po. Partenza prevista per le 15,30 dagli impianti del CUS di Corso Sicilia 50
22 May, 2017
UniTO, PoliTO e CUS Torino uniranno le forze per una maratona di raccolta rifiuti lungo le rive del Po, partendo dagli impianti del CUS di Corso Sicilia 50 (ore 15,30) e arrivando al cortile d’onore del Castello del Valentino. Ai partecipanti verrà offerto un kit di benvenuto con maglietta e attrezzature per la raccolta, mentre alcuni rappresentanti di UniToGo e Green Team faranno il tifo per le squadre delle due dragon boat che remeranno lungo il percorso.
L’evento si concluderà con un momento formativo da parte delle Sentinelle dei Rifiuti e il personale dei Green Office universitari, imparare a differenziare i rifiuti nel migliore dei modi e comprendere quali siano gli errore più comuni.
L’iniziativa - che si svolge all’interno di Let's Clean Up Europe, la giornata europea coordinata dalla SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) contro l’abbandono dei rifiuti - vuole richiamare l'attenzione rispetto al lungo Po una delle aree verdi di maggiore rilievo, naturalistico e paesaggistico, per l’area torinese. Sebbene oggi stia tornando alla sua bellezza originale infatti, in seguito all'alluvione dello scorso inverno, vi sono stati ingenti danni causati anche dai rifiuti trascinati dall'ondata di piena. La passeggiata partirà dalla sede del Cus di Corso Sicilia 50, per poi svilupparsi lungo le rive del Po e terminare al Castello del Valentino.
L'evento terminerà con un aperitivo per tutti i partecipanti e per partecipare all’evento basta semplicemente visitare il sito www.letscleanuptorino.it e iscriversi.