“Messaggi dallo Spazio”, oltre 100 le scuole che hanno partecipato al concorso per educare i più giovani all'importanza dei temi ambientali. Ecco i vincitori
Promosso da A2A nell’ambito delle iniziative Progetto Scuola il concorso ha visto la partecipazione di 168 classi di tutta Italia che hanno “creato” 296 pianeti alternativi e sostenibili in grado di inviare messaggi di esempi positivi alla Terra
29 May, 2017
Si è concluso il concorso “Messaggi dallo spazio – Energia dall’universo”, promosso da A2A nell’ambito delle iniziative Progetto Scuola per coinvolgere le scuole primarie e secondarie di tutto il territorio nazionale.
Bambini e ragazzi sono stati chiamati ad ideare pianeti alternativi e sostenibili in grado di inviare messaggi di esempi positivi alla Terra: il tema di quest’anno è stato l’efficienza energetica declinato nelle diverse situazioni della vita quotidiana, come casa, scuola e città, in un’ottica di responsabilizzazione verso l’ambiente in cui si vive e con un occhio al futuro della smart city.
Questa seconda edizione del concorso ha visto la partecipazione di 105 scuole - per la prima volta anche secondarie di II grado- e 168 classi; 296 sono stati i pianeti creati, arricchiti soprattutto da elaborati digital, come video e presentazioni interattive, con cui i ragazzi si sono fatti testimoni di azioni green e comportamenti virtuosi all’insegna del risparmio energetico. Sentita anche la partecipazione del popolo dei social network, che hanno espresso circa 41.000 like di gradimento.