Barriera in Transizione propone l'incontro 'Benessere e gusto per noi e per il pianeta!'
Terzo incontro del progetto Barriera in Transizione a Torino, giovedì 9 marzo. "Perché parlare di alimentazione è tanto importante? E’ una moda o una necessità? Un progetto per imparare, condividere i saperi, sprecare di meno consumare meglio rispettando l'ambiente"
06 March, 2017
Terzo incontro del progetto Barriera in Transizione, giovedì 9 marzo alle ore 17,30 presso la Sala Oblò, nella sede della Circoscrizione 6 in via San Benigno 22, si terrà l'incontro "Benessere e gusto per noi e per il pianeta!", in collaborazione con Comitato Collaborazione Medica -CCM-
Perché parlare di alimentazione è tanto importante? E’ una moda o una necessità? Se è vero che noi siamo quello che mangiamo, allora dovremmo essere consapevoli di quello che assumiamo attraverso gli alimenti.
Partendo dall’analisi della piramide alimentare mediterranea, vedremo le linee guida per una corretta alimentazione, andremo a esplorare i principi nutritivi e sottolineeremo come ciò che fa bene a noi fa bene anche al nostro pianeta (impronta ecologica, stagionalità, prodotti a km 0, esercizio fisico).
L’incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Antonella Giordano, biologa nutrizionista. Socia di Nutrizionisti Senza Frontiere, si impegna a promuovere l’educazione alimentare e il diritto al cibo per tutti.
Per partecipare all'incontro gratuito è necessario confermare la propria partecipazione all'ndirizzo mail: giuseppe.deplano@reteong.org