Incrementare la raccolta differenziata in Piemonte: dalla Regione 9 milioni di euro per il triennio 2017-19
Alla Città di Torino viene concesso il 40% della somma complessiva per l’attuazione in via prioritaria del passaggio dalla raccolta stradale alla raccolta domiciliare per almeno 50.000 abitanti
03 August, 2017
L'incremento della raccolta differenziata in Piemonte replica watches è stato uno degli argomenti esaminati dalla Giunta regionale nel corso della riunione del 3 agosto 2017. "Viene avviato, su iniziativa dell’assessore Alberto Valmaggia - si legge nella nota riassuntiva - un programma che, per il triennio 2017-19, assegna ai consorzi di bacino 9 milioni di euro per perseguire una gestione dei rifiuti urbani finalizzata a sostenere progetti che consentano di incrementare la raccolta differenziata ed il riciclaggio dei rifiuti, e diminuire così il quantitativo di indifferenziato residuo. Lo scopo è conseguire gli obiettivi fissati dal piano regionale".
"Gli interventi ammissibili - fa sapere la Regione - sono il passaggio da raccolta stradale a raccolta domiciliare almeno per i rifiuti indifferenziati residuali, la frazione organica, la carta e il cartone, l’ampliamento dei centri di raccolta, l’acquisto di attrezzature, la realizzazione delle opere necessarie. Alla Città di Torino viene concesso il 40% della somma complessiva per l’attuazione in via prioritaria del passaggio dalla raccolta stradale alla raccolta domiciliare per almeno 50.000 abitanti".