Torino, la ‘Festa dei vicini’ all’interno della European Mobility Week 2017
C’è tempo fino al 1° settembre per presentare l’iscrizione e organizzare un momento di convivialità e di coinvolgimento del proprio vicinato nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre
28 August, 2017
Promuovere le buone relazioni di vicinato e rinforzare i legami di prossimità e di solidarietà sociale, è questo l’obiettivo della Festa dei vicini l’iniziativa con cui la Città di Torino aderisce alla Giornata europea dei vicini.
L’iniziativa, nata a Parigi nel 1999, è promossa a livello europeo dall’associazione European Neighbour’s Day e si prefigge di contrastare fenomeni quali l’isolamento e l’individualismo che spesso caratterizzano i quartieri delle grandi città.
L’appuntamento torinese, patrocinato da Anci e Federcasa, è fissato per sabato 16 e domenica 17 settembre. La Festa dei vicini, giunta alla sua undicesima edizione, sarà collocata all’interno del programma di eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione e organizzare un momento di convivialità e di coinvolgimento del proprio vicinato. I dati delle scorse edizioni mostrano come sempre più torinesi hanno raccolto l’invito, decidendo di scendere in strada o in cortile per brindare ai rapporti di buon vicinato.
È possibile scaricare qui la scheda di adesione da compilare ed inviare entro venerdì 1 settembre all’indirizzo e-mail rigenerazioneurbana@comune.torino.it
Fonte: Anci