Oscar dell’imballaggio 2018, largo al packaging innovativo e sostenibile
Per vincere il premio come Best packaging 2018 c’è tempo fino al 30 novembre per iscriversi al concorso
29 November, 2017
Come dovranno essere i packaging di ultima generazione, per diventare Best packaging 2018 e vincere l’ormai storico Oscar dell’imballaggio? Parola d’ordine tecnologia, che fa rima con innovazione. Che si parli di materiali, di prestazioni o di macchine il nuovo avanza attraverso la ricerca tecnica e l’innovazione di macchina o di processo.
Largo dunque ai nuovi materiali, che possano avere dei risvolti prestazionali o ambientali, largo ai packaging innovativi nel processo produttivo, che si realizzano in meno tempo, con meno materiale o con meno energia, che richiedono meno lavoro.
Porte aperte al miglioramento delle prestazioni tecniche, che fanno durare di più il prodotto, che ti avvertono quando sta per scadere, che dialogano con il frigorifero, ma anche a nuove forme compatte e più ergonomiche, più facili da usare e più funzionali. Per partecipare all’edizione 2018 dell’Oscar dell’Imballaggio c’è ancora tempo: fino al 30 novembre 2017.
L’Oscar dell’imballaggio è un contest, che dal 1957, premia i migliori packaging progettati in Italia o commercializzati sul territorio nazionale. È organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio con un focus centrale a rotazione tra Innovazione tecnica e tecnologica, Quality design e Ambiente.