19 dicembre, Roma: 4° Forum Nazionale Ambiente e sviluppo sostenibile: informazione, economia e politica
L'ambiente e la sostenibilità fanno notizia? Se ne parlerà nel corso del 4° Forum nazionale “Ambiente e sviluppo sostenibile tra informazione, economia e politica” in cui verrà presentato il Rapporto 2017 “EcoMedia – 2030 Agenda Media Monitor”
11 December, 2017
L'ambiente e la sostenibilità fanno notizia? Se ne parlerà nel corso del 4° Forum nazionale Ambiente e sviluppo sostenibile tra informazione, economia e politica in cui verrà presentato il Rapporto 2017 EcoMedia - 2030 Agenda Media Monitor”.
Lincontro annuale, promosso da Pentapolis Onlus, riporta l'attenzione sulla necessità di un'adeguata informazione di settore, strumento fondamentale per aumentare la consapevolezza e l'interesse dell'opinione pubblica, ma non solo, su tali tematiche. Verrà conferito, poi, il Premio Giornalisti per la Sostenibilità a quei professionisti che si sono distinti per unattenta e puntale divulgazione.
A illustrare e commentare i risultati del Rapporto 2017 interverranno:
- Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis Onlus;
- Andrea Caretta, Presidente Osservatorio di Pavia;
- Francesco La Camera, Direttore Generale sviluppo sostenibile Ministero dell'Ambiente;
- Enrico Giovannini, portavoce ASviS;
- Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde;
- Ferruccio De Bortoli, Presidente Longanesi;
- Alfonso Cauteruccio, Presidente Greenaccord;
- Marco Fratoddi, segretario generale Federazione Italiana Media Ambientali;
- Paola Spadari, presidente Ordine Giornalisti Lazio;
- Marco Frey, presidente Fondazione Global Compact Italia.
Per partecipare al Forum e ricevere i crediti, è necessario iscriversi su S.I.Ge.F - Sistema Informatizzato Gestione Formazione. Di seguito il link: https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
Il progetto promosso da Pentapolis Onlus e Osservatorio di Pavia, si avvale dell'adesione del Presidente della Repubblica; della collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e con l'Ordine dei Giornalisti; del patrocinio di Commissione Europea, Ministero dell'Ambiente, Ispra; della partecipazione di ASviS, Cittadinanzattiva, Csr Manager Network, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione UniVerde, Greenaccord; del sostegno di Novamont, Terna; del contributo di Eni; partner tecnici Arti Grafiche Boccia, Pagine Sì, Telpress.