La svolta verde di Transports Publics 2018, il Salone europeo della mobilità
Transports Publics, il Salone europeo della mobilità, si svolgerà dal 12 al 14 giugno prossimi a Parigi
15 February, 2018
Appuntamento da non perdere nel 2018 per l’insieme della filiera, Transports Publics, il Salone europeo della mobilità, si svolgerà dal 12 al 14 giugno prossimi a Parigi. « Move Green! » sarà lo slogan di questa edizione, che darà ampio spazio alla sfida più importante della transizione ecologica.
Nuove energie, strumenti per gestire le sostanze inquinanti, veicoli a basse emissioni, mobilità attiva. Tutti gli attori della mobilità sostenibile saranno presenti all’appuntamento per presentare i loro progetti ecologici e tecnologici. 250 espositori presenteranno in anteprima le loro più recenti innovazioni : veicoli a energia pulita – elettricità, biometano… -, ma anche batterie intelligenti, dispositivi per il recupero dell’energia, moduli fotovoltaici, sensori di corrente, soluzioni per la gestione della flotta veicoli... Sarà realizzato un percorso specifico per valorizzare le varie innovazioni « Move Green ! » presentate sul Salone.
"Desidero che ogni attore della mobilità sostenibile, dal grande gruppo alla start-up, possa confrontarsi con le novità e dimostrare la propria creatività" ha dichiarato Frédéric Baverez, presidente GIE Objectif transport public.
Transports Publics, il Salone europeo della mobilità, offre l’opportunità di scoprire la declinazione industriale e tecnica degli impegni istituzionali in Francia e all’estero per la transizione ecologica, in seguito alla COP21, la COP23 e il One Planet Summit. A fianco alle istituzioni e alle aziende impegnate in una mobilità sostenibile e innovativa, l’edizione 2018 del Salone scommette sull’intelligenza verde.