‘Giornata per il clima, energia e mobilità sostenibile’, martedì 10 aprile l’evento per i Comuni organizzato dall’Anci
Una occasione di confronto politico mirato, ai diversi cluster di comuni, su progetti, opportunità finanziarie, quadro normativo e strumenti/modelli di intervento, attraverso il dialogo con i principali attori responsabili, dai ministeri competenti alle agenzie/tecnostrutture competenti
03 April, 2018
L’evento organizzato da Anci nella giornata del 10 aprile ha l’obiettivo di fare il punto sui principali temi energetico ambientali in corso di attuazione e d’impatto a livello urbano. Si vuole offrire una occasione di confronto politico mirato, ai diversi cluster di comuni, su progetti, opportunità finanziarie, quadro normativo e strumenti/modelli di intervento, attraverso il dialogo con i principali attori responsabili, dai ministeri competenti alle agenzie/tecnostrutture competenti.
Questo è l’obiettivo della giornata per il clima, energia e mobilità sostenibile che l’Anci ha organizzato per il prossimo 10 aprile nella sua sede nazionale.
A coordinare i lavori saranno Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e Presidente della Commissione Ambiente, Energia e Rifiuti ed Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano e Delegato Anci all’Energia e rifiuti. Previsto l’intervento del ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti. Nel corso della giornata sono previste anche alcune sessioni di approfondimento tecnico dedicate: ai piccoli comuni beneficiari dell’Avviso Anci “Giubileo della Luce”; al Coordinamento degli assessori dei Comuni capoluogo e delle Città metropolitane; ed ad un workshop tecnico del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti sui Fondi TPL. Nel corso della giornata sono previste anche alcune sessioni di approfondimento tecnico sui temi oggetto dell’incontro.