CiAl e Cinemambiente da oltre 10 anni insieme
CinemAmbiente rientra nella vasta rete di partnership territoriali attivate da CIAL a supporto del suo messaggio ambientale e sociale
24 May, 2018
CinemAmbiente rientra nella vasta rete di partnership territoriali attivate da CIAL a supporto del suo messaggio ambientale e sociale che riguarda l’importanza della raccolta differenziata e il valore del riciclo degli imballaggi di alluminio. Parliamo di: lattine per bevande, scatolette e vaschette per il cibo, anche quello per animali, bombolette spray, tubetti per creme e conserve, tappi, chiusure ed anche il foglio sottile. Quest’anno la manifestazione cinematografica dedicata ai temi della sostenibilità ambientale è in programma a Torino dal 31 maggio al 5 giugno prossimi.
In particolare, il 5 giugno, giornata di chiusura e premiazione del Festival, sarà assegnato il “Premio CIAL al Miglior Documentario Italiano”, categoria del concorso supportata dal Consorzio fin dal primo anno. Il vincitore, oltre ad un premio in denaro, riceverà anche un bellissimo trofeo in alluminio riciclato. Ma, a dire il vero, tutti i premi ufficiali del Festival, assegnati quest’anno, avranno una particolarità legata all’alluminio: saranno forniti da CIAL, realizzati in alluminio riciclato e raffigureranno l’alberello simbolo di CinemAmbiente.