Rifiuti di Roma, sciopero Ama: 'Adesioni al 70 per cento'
Lo fanno sapere fonti sindacali in occasione del sit-in dei lavoratori che protestano contro la mancata approvazione del bilancio della controllata da parte del comune: "Senza un'azione concreta che consenta ad Ama di gestire le proprie risorse, sarà il default dell'azienda e Roma ogni giorno sarà a rischio emergenza"
05 November, 2018
"Lo sciopero è riuscito con un'adesione intorno al 70% e in alcuni casi, come al Salario, l'impianto è chiuso per l'adesione totale - ha spiegato il segretario della Cigl fp di Roma e Lazio, Natale Di Cola - la manifestazione e la presenza dei lavoratori in piazza dimostra che c'è un malessere e che la richiesta che viene da tutti quanti è che l'amministrazione smetta di tentennare e faccia fatti concreti. E' evidente che ancora una soluzione non c'è. Bisogna approvare il bilancio ma anche le altre delibere che il comune aveva promesso dopo un accordo sindacale ma mai attuate: quella che permetterebbe ad Ama di assumere e quella che vieterebbe di esternalizzare".
"Senza un'azione concreta che consenta ad Ama di gestire le proprie risorse, sarà il default dell'azienda e Roma ogni giorno sarà a rischio emergenza".