Accordo di Parigi: quali prospettive di fronte all’aggravamento della crisi climatica
Questo il titolo del convegno organizzato dal Kyoto Club a Roma mercoledì 12 dicembre 2018 (ore 14-18) presso l'Hotel dei Borgognoni. Sarà l'occasione per approfondire il tema dei cambiamenti climatici, offrendo una riflessione sull'attuazione di una pianificazione per il clima e l'energia
07 December, 2018
In occasione dell'Anniversario della firma dell'Accordo di Parigi, Kyoto Club organizza il convegno "Accordo di Parigi: quali prospettive di fronte all’aggravamento della crisi climatica" che si terrà a Roma mercoledì 12 dicembre 2018 (ore 14-18) presso l'Hotel dei Borgognoni-Sala Borgognoni in via del Bufalo, 126.
Il convegno, presieduto da Gianluigi Angelantoni, Vicepresidente di Kyoto Club e moderato da Gianni Silvestrini, Direttore scientifico dell'Associazione, sarà l'occasione per approfondire il tema dei cambiamenti climatici, offrendo una riflessione sull'attuazione di una pianificazione per il clima e l'energia. All'evento parteciperanno: Christian Masset - Ambasciatore di Francia, Alessandro Carettoni - Direzione Generale del Ministero dell’Ambiente, Stefano Caserini - Politecnico di Milano, Jaroslav Mysiake Valentina Mereo - Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, Anna Donati - Coordinatrice del Gruppo di Lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club, Piero Gattoni - Presidente CIB, Giuseppe Onufrio - Direttore Greenpeace Italia. A chiudere i lavori, Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club.
Per partecipare: inviare una mail a Enrico Marcon - e.marcon@kyotoclub.org.
In allegato (pdf) il programma.