Roma, rifiuti: incendio nel Tmb di Rocca Cencia. In fiamme un capannone di 2mila mq
Nell’incendio sarebbero andate in fumo un paio di centinaia di tonnellate di rifiuti indifferenziati ed è stato parzialmente danneggiato un braccio meccanico. Raggi: "Se questo è un attacco chi lo ha fatto deve sapere che non ci piegheranno"
25 March, 2019
Ancora un incendio in un impianto di trattamento dei rifiuti a Roma. Un rogo è divampato stasera nel Tmb di Rocca Cencia e ha interessato un capannone di circa 2mila mq. Le fiamme sono state domate, ma le operazioni dei vigili del fuoco proseguiranno per tutta la notte. Solo pochi mesi fa, l'11 dicembre scorso, un altro incendio divampò nel Tmb di via Salaria, più volte oggetto di contestazioni da parte dei cittadini che vivono nella zona. Un'alta colonna di fumo nero e denso e l'odore di bruciato si avvertì in tutto il quadrante nord est della Capitale fino al centro. Sull'incendio la procura di Roma aprì un fascicolo per disastro colposo.
Ancora da chiarire le possibili cause del rogo divampato al Tmb di Rocca Cencia. Prematura ogni ipotesi, secondo i vigili del fuoco che stanno intervenendo sul posto. "Se questo è un attacco e non un incidente, chi lo ha fatto deve sapere che non ci fermiamo e non ci piegheranno", ha detto subito la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che si è recata sul posto. Nell’incendio sarebbero andate in fumo un paio di centinaia di tonnellate di rifiuti indifferenziati ed è stato parzialmente danneggiato un braccio meccanico che sposta i materiali presenti nella vasca.